Finora ci avete visitato in 50155.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

BASKET CHIAVENNA vs. Valmadrera

22/12/2013

CAT. ESORDIENTI ASD CHIAVENNA – VALMADRERA

Contro una compagine, quella di Valmadrera, azzoppata di 3 dei suoi migliori elementi, chiudiamo il girone di andata del campionato di Lecco (tranne per la partita con Besana che dovremo recuperare) in modo perfetto.

La cronaca è presto fatta, i ragazzi partono in quarta rendendo complicato per i nostri avversari anche solo l’uscita dalla loro metà campo e quando gli avversari riescono a chiudere gli spazi sulle azioni di rimessa, Bomba e C. giocano discretamente il 5 fuori e costruiscono delle buone esecuzioni in dai e vai (ancora un po’ legate e poco precise nel timing ma ci stà). Morale … parziale lapidario 27-2 e partita ammazzata.

Non sono da meno i ragazzi del quintetto che parte in seconda frazione, Lorenzo etc. rifilano un secco 19-0 fatto di buone giocate e difesa attenta.

Basta. La partita che già era finita alla fine del primo quarto , con questo secondo parziale non ha da dato scampo ai nostri avversari che non hanno potuto far altro che accettare la manifesta superiorità.

Dei ragazzi in campo ieri, voglio mettere in evidenza la prestazione di Samuele, che ha davvero giocato con grande intensità ed attenzione, ricoprendo in modo egregio sia in attacco che in difesa il suo ruolo. Ora basta aggiustare il passaggio e l’appoggio a tabellone e diventerà il un altro prezioso tassello della squadra.

A prescindere da quello che i risultati dicono, che non nego, fanno piacere, ciò che mi soddisfa maggiormente è veder crescere partita dopo partita il tipo di gioco che impostiamo in allenamento e che sarà la base per gli anni a venire, un tipo di gioco che radica le sue basi sul riconoscimento delle situazioni, dove l’individualità dei singoli si amalgama al gioco di squadra, dove nulla è preconfezionato, dove si danno spunti di lettura e di azione, dove la semplicità la fa da padrone.

E loro sono molto bravi a metterlo in pratica. E’ vero che finora, visto il tasso tecnico delle contendenti, tutto sembra facile, ma i ragazzi hanno grinta da vendere e, chi più chi meno si stanno abituando a giocare le partite, quindi ben vengano gli errori banali in appoggio a tabellone, anche perché se non ci fossero aspetti da migliorare ed errori da correggere che ci starei a fare io?

AUGURI A TUTTI….

Bye

RISULTATO : 88-8

PARZIALI: 27-2;19-0;20-6;22-0

TABELLINI: ANDREA CEKIRI: 2, STEFANO NAVA: 14, ACHILLE COMALLI: 2, LORENZO MARAFFIO: 15, CAMILLA TOGNOTTI: 2, SAMUELE STUFFO: 2, MATTEO CEKIRI: 10, SOFIA DE PEDRINI : 12, LORENZO LOMBARDINI: 29

Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager