Finora ci avete visitato in 50240.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

BASKET CHIAVENNA vs 2V Basket Galbiate

18/12/2015

AD BASKET CHIAVENNA - 2V Basket Galbiate   68 - 52

Il Chiavenna si regala x Natale una splendida vittoria contro la sua “bestia nera” Galbiate, arrivata al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine, e chiusa sul 68 a 52!!. Per il Galbiate la trasferta di Chiavenna, ha sempre voluto dire 2 punti sicuri, e forse ha sottovalutato un po’ questa partita. In campo però si è trovata di fronte un Chiavenna deciso a sfruttare il buon momento in campionato. Le primissime battute vedono il Galbiate portarsi avanti sul 7 a 2, ma è solo un fuoco di paglia. Subito il Chiavenna reagisce, e per una volta non solo i soliti noti a prendere in mano le redini del gioco, ma sono i vari Tatone Sandrini e Bossi, che con una circolazione veloce di palla, danno la possibilità ai vari  Del Curto e Della Bella di andare a canestro. Forse sorpresi da un avvio così bruciante il Galbiate non riesce a contrastare la supremazia casalinga, e vede sempre più gli avversari allungare inesorabilmente, con un vantaggio che arriva a toccare i 18 punti (39 a 21). Con una difesa solida e ripartenze veloci, il Chiavenna mantiene saldamente le redini del gioco, chiudendo il primo tempo con un confortante 41 a 25. Al rientro in campo, ci si attende la naturale reazione del Galbiate o peggio un calo del Chiavenna. Si vede però che non è proprio serata per gli ospiti, in quanto il Chiavenna riprende subito in mano la partita, con Donà a spadroneggiare per il campo, mettendo in condizione Trivellone, Angeletti e Martinoli di andare a canestro. Per non essere da meno gli Under 19 Biavaschi e Lisignoli, decidono di mettere un a tripla a testa, che toglie ancora di più’ sicurezza agli avversari. Più la partita prosegue più il Chiavenna allunga arrivando ad un insperato +28 (66 a 38) nell’ultimo quarto. Nei minuti finali, con un Chiavenna oramai pago, il Galbiate ha una reazione che serve solo a ridurre un po’ un passivo decisamente pesante. Con un confortante 68 a 52 il Chiavenna può’ finalmente godersi una vittoria “storica” vista la tradizione negativa contro il Galbiate. L’unica difficoltà questa sera può’ averla avuta De Marzi al momento dei cambi, visto che tutti in campo si sono espressi al meglio. Miglior realizzatori di sera Del Curto con 14 punti seguito da Angeletti con 9. Per quest’anno si chiude qui. Si riprende il 13 gennaio a Burago. A tutti auguri di Buone Feste!!!

Parziali: 19-13 / 22-12/ 14-10 / 13-17

Tabellino:

Della Bella 7, Angeletti 9, Tatone 2, Trivellone 7, Sandrini 3, Prati 2,  Bossi 4, Del Curto 14, Biavaschi 5, Lisignoli 3, Martinoli 8, Donà 4.
 
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager