Finora ci avete visitato in 50240.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

ASD Usmate vs BASKET CHIAVENNA

30/11/2015

ASD Usmate - A. D. Basket Chiavenna    56-77


Pronto riscatto del Chiavenna Basket che, dopo la brutta prova di venerdì scorso, trova la prima vittoria in trasferta a Usmate con un perentorio 77-56 che non ammette discussioni!!!  Il Chiavenna visto questa sera ha sicuramente le carte in regola per poter aspirare ad una tranquilla salvezza, ma purtroppo a questa squadra manca una continuità di rendimento. Per questa sera godiamoci questa bella vittoria. L’inizio della partita vede l’Usmate portarsi avanti con alcune bombe iniziali, tentativo subito smorzato dai canestri di Martinoli e Franzini.  Del buon avvio il Chiavenna ne trae subito vantaggio, trovando facilmente la via del canestro grazie alla buona serata di tutto il collettivo. Ben guidati in campo da Del Curto e “caricati” dalla grinta di Franzini, il Chiavenna, cosa rara, riesce a gestire con una certa tranquillità la partita chiudendo il tempo su un rassicurante vantaggio di +16 (29 a 45).  Il tentativo dell’’Usmate di limitare al tiro i vari Donà o Angeletti, questa sera, non si rileva la mossa giusta. I vari Tatone Allievi, Della Bella, Trincavelli e Cinque, portano punti preziosi che alla fine renderanno vana ogni possibile rimonta avversaria. All’inizio del secondo tempo  il tentativo dell’Usmate di recuperare, arrivato a -11 sul (46 a 57) non impensierisce più  di tanto il Chiavenna. Da questo momento il Chiavenna riparte e visto che anche Trivellone decide di cominciare a fare canestro per l’Usmate praticamente la sorte è segnata!  Nel finale il Chiavenna trova vita facile arrivando al vantaggio massimo di +23 (75 a 53) nei minuti finali. Proprio sul finire anche Prati trova i suoi primi punti, facendo in modo che tutti i giocatori a referto siano andati a punti.  La buona serata della squadra è anche evidenziata dall’ottima prestazione nei tiri liberi con un 29 su 37, media che in altre partite ci avrebbe permesso di ottenere sicuramente qualche punto in più’. Sicuramente soddisfatto coach De Marzi che per una sera vede la squadra giocare secondo le sue direttive. Oltre alla serata di grazia di Martinoli (18 punti miglior realizzatore) da segnalare Trivellone con 10 e Del Curto con 9. Insomma una vittoria meritata che dà morale per il proseguimento del campionato.

Parziali: 16-22 / 13-23 / 18-14 / 9-18

Tabellino:
Cinque 1, Della Bella 4, Angeletti 7, Tatone 4, Trivellone 10, Trinacavelli 8, Prati 2, Franzini 6, Del Curto  9, Allievi 2, Martinoli 18, Donà 6.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager