Finora ci avete visitato in 50243.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

BASKET CHIAVENNA vs Pol. Brembate Sopra

23/10/2015

BASKET CHIAVENNA – Pol.Brembate Sopra   37-52

Brutta sconfitta interna per il Chiavenna Basket, che si deve arrendere contro il Brembate Sopra x 37 a 52. Nell’inedito scontro fra le due squadre, alla fine ha la meglio il Brembate che con una prestazione tutta pressing e velocità mette alle corde un Chiavenna, apparso decisamente sottotono. Si inizia con Franzini che realizza i primi 2 punti della partita. Purtroppo dovranno trascorrere più di 15 minuti per rivedere un altro canestro su azione del Chiavenna. Con una partenza fulminea il Brembate sorprende il Chiavenna, e grazie ad un pressing asfissiante manda in crisi il gioco dei locali, che per tutta la partita avranno dei grossi problemi ad andare a canestro. A poco servono le urla di Capitan Del Curto, nel cercare di svegliare una squadra decisamente in balia degli avversari. Oltre alla cattiva serata di alcuni elementi, il Chiavenna pagherà anche una direzione arbitrale, come si direbbe nel calcio “all’inglese”, dove sotto canestro, praticamente tutto è permesso. Peccato che i nostri non lo capiscano. Nonostante tutto, il Chiavenna riesce a rimanere in partita chiudendo il tempo a -5 (15 a 20). Sicuramente durante la pausa De Marzi si sarà fatto sentire, perché  il Chiavenna torna in campo deciso a riprendere in mano le redini del gioco. Grazie ad un eccellente Biavaschi, autore di 8 punti consecutivi, riesce con un tiro da 3 a riportare avanti il Chiavenna sul 23-22. Adesso la partita si gioca praticamente punto a punto. Purtroppo, sul più’ bello, a 5 minuti dalla fine sul 36 a 35 il Chiavenna si spegne. Quando sul 36 a 38 una bomba di Gualandris porta il Bremabte a +5, per il Chiavenna è il segno della resa. Nei restanti 5 minuti realizzerà solo un libero con Donà, lasciando via libera alla vittoria del Brembate. Gli ultimi minuti serviranno solo a ricorrere al fallo sistematico, cosa che permetterà al Brembate di rendere ancora più larga la sua vittoria. Peccato!! Ottima comunque la prova di Biavaschi, il piu’ giovane in campo, risultato il miglior realizzatore del Chiavenna con 11 punti. Prossimo appuntamento venerdì 30 in casa contro  la Palaval Basket 2004.  

Parziali 5-13 / 10-07 / 17-13 / 5-19 /

Tabellino
Basket Chiavenna: Della Bella 5, Angeletti 2, Tatone, Trivellone 3, Trincavelli 4, Prati, Franzini 2, Del Curto 2, Biavaschi 11, Martinoli 3, Donà 5.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager