Finora ci avete visitato in 50240.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

A.D. BASKET CHIAVENNA vs A.P.D. Cen.Gio. Valmadrera

30/11/2014

BASKET CHIAVENNA – VALMADRERA 61-66

Serata da dimenticare per il Chiavenna Basket, che oltre ad una sconcertante sconfitta contro il Valmadrera, deve registrare il bruttissimo infortunio capitato a Martinoli Nicolas. Mancano sette minuti alla fine, quando sul punteggio di 55 a 54 per gli ospiti, durante in un rimbalzo in attacco Martinoli nel ricadere appoggia male il piede restando a terra per il dolore. Subito si capisce la gravità dell’infortunio, ed occorre l’intervento dell’ambulanza per il trasporto in ospedale. Purtroppo è il secondo grave infortunio, che capita quest’anno, segno di un annata decisamente storta. Come per Zarucchi anche per Martinoli si puo’ dire che il campionato finisce qui. Auguri a tutti e due con la speranza di rivederli presto in campo. La partita ha evidenziato ancora una volta il momento difficile in cui si trova il Chiavenna con una prestazione non troppo convincente. Il Valmadrera poteva essere l’avversario giusto per ritrovare la vittoria, ma purtroppo anche questa sera è andata male. Gli avversari sono saliti a Chiavenna, convinti di giocare alla pari, e una buona partenza ha messo subito in crisi il Chiavenna, che per quasi tutto l’incontro ha dovuto affannarsi nell’inseguimento. Pur potendo contare su alcune buone individualità nel complesso la squadra non ha mai dato l’idea di poter prendere in mano decisamente la partita, rimanendo sempre quasi sotto di 3-4 punti. Con troppo facilità gli avversari hanno trovato la via del canestro, e troppe palle perse ha centrocampo hanno condizionato pesantemente l’esito della gara. Nel momento migliore del Chiavenna purtroppo è  successo l’infortunio a Martinoli. Si riprende circa 30 minuti dopo, con il Chiavenna a -1. (54 a 55). Minuti finali al cardiopalma con le due squadre che si alternano in al comando sino a quando il Chiavenna sbaglia una facile occasione consentendo al Valmadrera di sfruttare il contropiede andando a siglare il canestro deciso. Gli ultimi disparati tentativi di fallo sistemato a pochi secondi dalla fine, danno solo la possibilità all’avversario di allungare il divario. Si chiude con gli ospiti in vantaggio per 66 a 61. Significativo anche il numero esiguo di falli a carico dei Chiavennaschi con una media di 2 a testa, segno di poca carica agonistica. Un Chiavenna insomma a corrente alterna dove in alcuni momenti riesce ad esprimere un buon gioco, vedi finale di partita, ed in altri si concede lunghe pause che risultano determinanti in maniera negativa.  Del Chiavenna migliore marcatore Del Curto con 11 seguito da Angeletti con 10.Troppo poco. Adesso l’importante è ritrovare la forza per ripartire anche se il Nibionno, prossimo avversario, non è sicuramente la squadra migliore da affrontare in queste condizioni. A coach De Marzi il compito di dare la scossa!! L’ultimo pensiero va a Martinoli. Forza Nik !!  
Parziali: 18-27 / 17-9 / 14-17 / 12-13

Tabellino:
Chiavenna: Martinoli 6, Trincavelli 4, Della Bella 7, Angeletti 10, Allievi, Trivellone 5, Mazzoni 8, Franzi, Prati 2, Del Curto 11, Donà 8.
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager