Finora ci avete visitato in 50240.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

ASD Pol. Besanese vs A.D. BASKET CHIAVENNA

31/10/2014

A.S.D. POL. BESANESE - BASKET CHIAVENNA  61 - 67

Positiva trasferta per il Chiavenna Basket, che a Besana Brianza trova la prima vittoria stagionale, imponendosi per 67 a 61 al termine di una partita ben giocata. Visto le assenze contemporanee di Franzini,  Rosina e Della Bella, oltre che di Zarucchi, De Marzi convoca per la prima volta in stagione Trincavelli e Franzi, quest’ultimo al suo esordio assoluto in prima squadra. L’inizio di partita vede un sostanziale equilibrio, cosa peraltro abbastanza naturale, visto che le due squadre si conoscono molto bene essendosi sempre affrontate negli ultimi 6 anni. Con un Dona’ in serata di grazia ben sorretto da tutta la squadra, il Chiavenna riesce a giocare alla pari con gli avversari chiudendo il primo tempo sotto di 3 punti (27 a 24). L’inizio del 2° tempo segna la svolta dell’incontro, che vede il Chiavenna prendere decisamente in mano la partita grazie anche ad Angeletti, che in questo quarto realizza tutti gli 11 punti della sua partita. L’unico un po’ condizionato è Martinoli che causa i troppi falli fischiategli contro vede la sua partita finire in anticipo. Grazie a questo vantaggio il Chiavenna riesce ad amministrare abbastanza agevolmente la partita riuscendo ad accumulare il massimo vantaggio a sette minuti dalla fine portandosi sul 54 a 43. Nel finale la Besanese tenta un disperato tentativo di riavvicinarsi conclusasi proprio sulla sirena con l’ultima bomba della sette realizzate. Per fortuna del Chiavenna il vantaggio era di nove punti, altrimenti sai che beffa!!!. Una vittoria cercata e voluta che fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Risposte positive comunque Coach de Marzi le ha avute, sapendo di poter contare anche sui giovani vedi Trincavelli, Allievi, Prati e Franzi, che si sono ben comportati. Con un Donà super, come quello di stasera (miglior realizzatore dell’incontro con 27 punti), e con un ritrovato Angeletti tutta la squadra ne ha beneficiato grazie anche a Del Curto e Trivellone che sotto canestro non hanno fatto rimpiangere l’assenza di Franzini.  Quando anche Mazzoni riuscirà a trovare con più’ facilità il canestro, si conoscerà la vera forza della squadra. Prossimo incontro Lunedì 10 Novembre a Usmate.
   
 Parziali: 10-8 / 17-16 / 16-25 / 18-18

Tabellino:
Chiavenna: Martinoli 5, Trincavelli 1, Angeletti 11, Allievi 1, Trivellone 6,  Mazzoni 2, Franzi 2, Prati 4, Del Curto 8, Donà 27.
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager