Finora ci avete visitato in 50096.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

Besana vs BASKET CHIAVENNA

30/03/2014

CAT. ESORDIENTI SECONDA FASE

BESANA - CHIAVENNA  39 - 41

Bella prova affrontata con convinzione e caparbietà quella dei nostri “nani da parquet” in quel di Perego contro la formazione di Rovagnate, formazione che non si può definire ancora squadra ma con due soggetti, uno soprattutto, che per capacità tecnica e fisicità sembravano degli U14 (ma di quelli forti!!), La nostra è stata in difesa un’ottima prova corale, mentre in attacco, vuoi la stanchezza dei ragazzi, che tutti i giorni di questa settimana se non hanno giocato, hanno avuto allenamento, unito alle gite scolastiche, una discreta prova corale, minata da errori che solitamente non facciamo. Errori comunque in buona parte dettati dallo strapotere tecnico/fisico soprattutto di Pironato (62) che soprattutto nel I° quarto segnava in attacco e stoppava in difesa (veramente un gran bel giocatore).

Andrea ha avuto il suo bel daffare a cercare di contenerlo, ma si sà, la grinta è nel suo DNA e durante il primo quarto ha risposto quasi colpo su colpo alle incursioni Pironesche mettendo a segno 6 degli 11 punti totali. Bravo Andrea, ti abbiamo aspettato con questa grinta e convinzione per tutto il girone di qualificazione e finalmente sabato hai fatto vedere di che pasta sei fatto.

Anche il resto del quintetto non è stato da meno, Titti nel primo quarto con le sue incursioni costanti ha fiaccato con azioni in contropiede il pur bravo Pironato, costringendolo a scatti continui per fermarlo prima della realizzazione, mentre nel secondo quarto in tandem a Contenere Pironato si è sacrificato alla corsa mettendo l’avversario in grande difficoltà.

Ottimo Gabry, a cui avevo chiesto una forte presenza sotto canestro, non si è mai tirato indietro recuperando palloni su palloni lasciando solo le briciole ai parietà Rovagnatti.

Samuele Bravissimo in difesa, soprattutto nel II° quarto in aiuto ad Andrea e Titti, nel contenimento di Pironato e discreto in attacco, dove però il suo limite secondo me è solo autoimposto, ma nel momento in cui si convincerà del suo valore non lo fermerà più nessuno.

Stesso discorso per Camilla che in difesa rompe le scatole a chiunque gli si pari davanti e che nei liberi ha la mano fatata ma che non si deve far prendere dall’agitazione restando fredda e cinica quando ha palla sotto canestro (ma ci arriveremo).

Il secondo quintetto in campo ha ricalcato la prestazione dei compagni , con un Bomba a sacrificarsi malgrado il potente raffreddore e costantemente bersagliato dagli avversari con azioni fallose per contenerne l’esuberanza, autore comunque di 9 punti.

Matteo gran lottatore che con la sua grinta è stato in grado di contenere ed in alcuni casi annullare il forte Colombo che Bomba messo com’era non riusciva a tenere.

Bravo, anche se un po’ sottotono rispetto al solito, Lorenzo, che comunque ha dato il suo contributo difensivo e con azioni sotto le plance ha costretto a diversi falli i giocatori brianzoli realizzando poi i relativi tiri liberi.

Achille, un po’ intimorito, ha dato il suo prezioso contributo in difesa disturbando e rubando palloni, per quanto mi riguarda vale lo stesso concetto espresso per Samuele, ha la capacità tecnica ed i mezzi fisici per fare molto di più, deve solo superare l’ostacolo del proprio convincimento. (ma anche qui ci arriviamo)

Grande partita per Nicola, chiamato al difficile compito di sostituire Sofia, che ha giocato davvero bene e soprattutto, rispetto al solito, concentrato e presente, grande prestazione nel pitturato a catturare rimbalzi e sporcare palle nelle mani dei nostri avversari e autore anche di un importantissimo canestro, d’altronde come tutti gli altri visto il punteggio finale.

Bye

FINALE 39-41

PARZIALI: 10-11;7-7;10-13; 12-10

TABELLINI: ANDREA CEKIRI: 9, MATTEO CEKIRI: 2, LORENZO MARAFFIO: 3,STEFANO NAVA: 11, COMALLI ACHILLE: 2, SCARAMELLINI G.: 2, SCARAMELLINI N.: 2, CAMILLA TOGNOTTI: 2, LORENZO LOMBARDINI: 8.

Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager