Finora ci avete visitato in 50081.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

Campetto Basket Club vs AD BASKET CHIAVENNA

12/06/2014

CAMPETTO BASKET CLUB SONDRIO - ASD BASKET CHIAVENNA  51-38

Retrocessione!!! Si conclude come si temeva il campionato di Promozione per il Chiavenna Basket. In una gara foto copia della precedente, il Chiavenna incappa negli stessi errori, soprattutto in fase di realizzazione. Il Campetto parte subito forte e riesci a avere quel vantaggio che con il quale riuscirà’ ad amministrare tutta la partita. La differenza sostanziale sta tutta nella capacità del Campetto di poter usufruire di buoni tiratori, che permettono più volte di poter evitare la strenua difesa Chiavennasca. In avvio e solo grazie ai canestri di Rosina che il Chiavenna riesce a rimanere in partita. Significativo il secondo quarto che si conclude con un parziale di 6 a 4, segno evidente delle difficoltà delle due squadre di andare a canestro. Nel secondo tempo Il Chiavenna tenta disperatamente di tornare in partita ma evidentemente recuperare più di 10 punti in partite come questa diventa un impresa impossibile. Con i Pini, Pomi e Martinalli, il Campetto non ha problemi a chiudere tranquillamente una partita che sinceramente non li ha mai visti in difficoltà. Sicuramente il Campetto si è mostrato più squadra, in una fase finale dove il Chiavenna è giunto decisamente sotto tono. Per concludere solo una nota sugli arbitri, forse un po’ troppo permissivi nei confronti dei padroni di casa soprattutto sotto canestro, (forse la loro robustezza li indimidiva?) e particolarmente benevoli nel tollerare le loro continue proteste. Al contro molto fiscali per esempio con Rosina, dove a ogni contatto gli  veniva fischiato un fallo contro. Insomma ogni arbitro usa un metodo di valutazione diverso. Si chiude una stagione nata tra mille difficoltà, che comunque a visto i vari Del Curto, Trivellone, Donà, Franzini, Mazzoni, Sandrini, Zarucchi, Cinque, Del Nero e i ragazzi dell’Under 19,i battersi sempre con grinta e coraggio al di là del risultato finale. Anche quando è capitato di giocare addirittura in sei o sette, l’’impegno non è mai mancato. Un nota di merito va a Trivellone, l’unico giocatore sempre presente nella 35 partite di Campionato!!!! Un Grazie comunque a tutti. Speriamo di vederli ancora in campo la prossima stagione. Adesso buone vacanze a tutti!!!!!!

Parziali: 17-9 / 6-4 / 14-11 / 14-14

Chiavenna: Rosina 7, Zarucchi 2, Cinque 2, Trivellone, Sandrini 3, Mazzoni 10, Franzini 2, Del Curto 4, Donà 8, Prati.
 
CampettoBasket Club: Pini 10, Lanza 4, Maspero, Bettinelli, Martinalli 9, Beraldo 4, Giugni 7, Rossetti 1, Pomi 16, Locatelli.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager