Finora ci avete visitato in 50093.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

AD BASKET CHIAVENNA vs Campetto Basket Club

06/06/2014

ASD BASKET CHIAVENNA – CAMPETTO BASKET CLUB SONDRIO  57-52
Il Chiavenna si impone per 57 a 52 nell’andata del play-out, contro il Campetto, al termine di una partita nella quale più che l’agonismo ha prevalso il nervosismo. Vincere questa sera significava mettere una buona ipoteca sulla salvezza, e in effetti in campo si sono viste due squadre forse troppo contratte. Forse il Campetto, visto anche le 2 vittorie ottenute nel corso della stagione, sperava di poter vincere facilmente anche questa sera, e il fatto he il Chiavenna sia sempre riuscito a rimanere in partita alla fine può averli innervositi. Del Campetto si temeva soprattutto Martinalli, questa sera poco in evidenza, anche perché poco servito dai compagni. Il vero protagonista della partita è stato Pomi, miglior realizzatore della serata con 28 punti, che per tutto l’incontro ha fatto dannare la difesa Chiavennasca. Il Chiavenna comunque ha fatto la sua partita rispondendo nel primo tempo, colpo su colpo agli avversari. Nel terzo tempo, grazie anche, a 3 bombe consecutive di Pini, il Campetto riesce a portarsi a+ 10, che sembra indirizzare l’incontro a loro favore. Il merito del Chiavenna è di riuscire anche in questa occasione di rimanere concentrati, e grazie anche a Dona’ riesce prima della fine del quarto a riacciuffare gli avversari sul 36 pari. Nel quarto tempo periodo il Campetto diventa sempre piu’ nervoso, permettendo a Rosina di realizzare una tripla sul 41 pari che porta in vantaggio il Chiavenna. Di questo momento di sbandamento ne approfitta alla grande Trivellone che nel giro di 2 minuti segna 4 canestri consecutivi che permettono al Chiavenna di allungare a + 9 a 3 minuti della sirena finale. Nonostante il disperato tentativo di Pomi di riportare sotto il Campetto, il Chiavenna risponde con Franzini , e chiude con Del Curto che realizza due fondamentali tiri liberi a pochi secondi dalla fine che siglano la definitiva vittoria dei locali. Un brutto episodio si verifica sulla panchina del Campetto, quando l’allenatore e Locatelli vengono quasi alle mani. Speriamo non più vedere certe situazioni in campo!!!. Godiamoci la vittoria per il resto meglio sorvolare. Partita decisiva lunedi’ sera a Sondrio.
 
Parziali:12-8 / 9-14 / 15-14 / 21-16

Chiavenna:Rosina 13, Zarucchi, Cinque 5, Trivellone 8, Sandrini, Mazzoni 8, Del Nero, Franzini 4, Del Curto 7,  Donà 15.

Campetto: Pini 13, Di Gregorio, Maspero , Bettinelli 4, Martinalli 1, Beraldo, Giugni, Rossetti, Locatelli 6, Pomi 28.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager