Finora ci avete visitato in 37670.
Potete leggere i commenti delle partite nella sezione "Cronache delle gare" nel menu della squadra.

Link a Facebook

Link utili

Meteo

BASKET CHIAVENNA vs Pol. Mandello

15/12/2013

BASKET CHIAVENNA - Pol. Mandello  70 - 42

 Ed anche la quarta giornata del Campionato Under 19 si è conclusa con due bei punticini messi al sicuro nel cassetto. Squadra avversaria questa volta è stata Mandello, non certo squadrone irresistibile, vista la classifica, ma pur sempre formazione da prendere con le molle.  Gara dai due volti, soprattutto con la nostra massa di bovini pascolanti, non convinti da subito a prendere il volo, ma sempre legati agli avversari da pochi punti di vantaggio. Fortunatamente solo un quarto ed ultimo parziale ha visto i locali calare la mannaia sui mandellici, riportando gli equilibri fino ad allora poco evidenti. Ma partiamo dalle dichiarazioni rilasciate a caldo dal capitano della formazione chiavennasca Michele “Capitan America” Rosina . Ci dica C.A. come giudica la partita di questa sera: “Vittoria 70-42, ma direi che abbiamo giocato maluccio e purtroppo al tipo di avversario ci adeguiamo sempre”. Quindi c’è stato un cattivo approccio mentale, non crede? “Per i primi tre quarti siamo stati sopra di poco – ha dichiarato il nostro eroe in calzamaglia – addirittura nel 3’ periodo il distacco è stato di soli 5 punti; poi siamo improvvisamente risorti mollando il parzialone che ci ha permesso di arrivare tranquilli alla fine. Purtroppo questa sera – ha proseguito Rosina – la nostra difesa è stata molle, se non inesistente, con troppi problemi a rimbalzo e soprattutto con l’attacco alla loro zona, completamente bloccato. La nota positiva comunque è che abbiamo vinto!”. Ebbene si, vittoria meritata e subito pronti alla nuova gara in programma giovedì sera 19/12, nelle fredde lande nibionesi, dove l’accozzaglia chiavennasca, scenderà in massa per affrontare la delicata sfida con i padroni di casa. Piccola nota negativa della partita, è stato l’infortunio durante il riscaldamento del centro chiavennasco Gioele “long Jon” Giovanettoni, che ha riportato una brutta distorsione alla caviglia, che lo costringerà a ritornare sul parquet solo tra alcune settimane. Peccato per questo imprevisto, visto che era la prima partita in stagione, dove scendeva in campo anche il lungo chiavennasco.
   
Parziali: 12-7; 31-20; 46-38; 70-42

Tabellini: Biavaschi 6, Tatone 20, Rosina 11, Trincavelli 6, Prati 9, Franzi 2, Morelli 3, Allievi 4, Sacco 1, Colzada 2, Bossi 6.
Copyright 2013-2018 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSport