Finora ci avete visitato in 50081.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

Pol. Brembate Sopra vs BASKET CHIAVENNA

11/02/2016

Pol. Brembate - AD Basket Chiavenna  77-65

Sembra senza fine la crisi del Chiavenna che anche dalla trasferta di Brembate torna a mani vuote.  Visto il risultato dell’andata (37 a 52 per il Brembate), si sapeva che poteva essere una trasferta difficile ed in effetti così è stato. Parte subito male il Chiavenna che, forse anche frastornato dal continuo incitamento del pubblico casalingo, con vari tamburelli e trombette, non riesce a contenere gli avversari che chiudono il primo quarto sul 22 a 10. Riordinato un po’ le idee il Chiavenna, grazie ad un brillante Allievi ben coadiuvato da Sandrini e Della Bella, trova il modo di riaprire totalmente la partita chiudendo il primo tempo sul -2 (34 a 32). Come sempre però a decidere negativamente le sorti del Chiavenna è il “maledetto” terzo tempo.  Il canestro di Franzini che riporta le squadre in parità sul 34 a 34, anzichè galvanizzare i Chiavennaschi, scatena la reazione avversaria che, con un parziale di 21 a 4, grazie a tre bombe consecutivi e alla precisione di Capelli che chiuderà la gara come miglior realizzatore con 23 punti, si portano avanti sul 55 a 38.  Anche se cosi pesantemente sotto il Chiavenna non molla, e grazie ad un Angeletti tanto preciso nei liberi quanto sfortunato sotto canestro, riesce a ridurre le distanze chiudendo l’incontro a -12 sul 77 a 65. Il fischio finale pone fine alle sofferenze in campo, ma soprattutto a quelle acustiche, che per tutta la partita hanno dovuto subire l’incessante incitamento dei supporter locali!!! Come oramai mai da abitudine il Chiavenna paga le frequenti pause di gioco. Peccato perché nonostante tutto 65 punti realizzati non sono neanche poi pochini, visto per esempio che all’andata erano stati solo 37!!!. Per De Marzi è necessario trovare urgentemente una vittoria, per una questione morale ma anche per evitare di finire all’ultimo posto. Cosa non facile visto che da settimana prossima perderà, per motivi di studio/lavoro Martinoli per qualche settimana e Franzini per tutto il resto del campionato.  Si spera nel rientro, almeno di Del Curto e Cinque e soprattutto di qualche giovane, vedi Biavaschi o Lisignoli che potrebbero dare una  mano ad uscire da una situazione pericolosa. Tanto per cominciare settimana prossima altra trasferta a Paladina!! Speriamo in bene.

Parziali: 22-10 / 12-22 / 25-14 / 18-19

Tabellino:

Chiavenna: Della Bella 9, Angeletti 12, Trivellone 6, Sandrini 3, Prati 4, Bossi 2, Franzini 5, Allievi 8, Martinoli 4, Donà 12.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager