Finora ci avete visitato in 50144.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

A.P.D. Cen.Gio. Valmadrera vs A.D. BASKET CHIAVENNA

26/03/2015

VALMADRERA  – AD BASKET CHIAVENNA 40-64

Missione compiuta!!! Il Chiavenna si aggiudica lo “spareggio” contro il Valmadrera, e vede notevolmente aumentate le sue possibilità di salvezza. Era una partita da vincere a tutti i costi, per evitare di complicare ulteriormente la situazione in classifica, e il Chiavenna è sceso in campo deciso a prendersi l’intera posta. L’inizio è favorevole ai padroni di casa, che con una partenza lanciata si portano in breve a sul 9 a 0, con i Chiavennaschi in difficoltà, Coach De Marzi chiama quasi subito un  Time-out, nel tentativo di far ragionare la squadra. L’ingresso di Franzini, autore subito di 5 punti consecutivi,  sembra dare la scossa alla squadra, che da quel momento diventa sempre più padrona del campo, riuscendo a chiudere il primo tempo in vantaggio di 4 punti (31 a 27). Nel secondo tempo il Chiavenna, allunga inesorabilmente il vantaggio, con un Valmadrera incapace di ritrovare quella verve iniziale. Nonostante il punteggio favorevole, De Marzi continua a spronare i suoi, per evitare pericolosi cali di concentrazione che potrebbero rimettere in gioco il risultato. I parziali del secondo tempo, certificano inesorabilmente la legittima vittoria del Chiavenna, che alla fine si impone con un largo vantaggio di 24 punti sul 64 a 40. Una partita giocata con la giusta grinta e concentrazione. Significativo, per il Chiavenna, che tutti i giocatori a referto sono andati a punti. Oltre al risultato positivo sul campo, De Marzi può anche essere soddisfatto da come i “giovani” prendono sempre piu’ coscienza delle loro qualita’. Con soli 2 over 93 (Del Curto e Angeletti) e considerando “veterani” anche i 2 “93” (Dona’ e Franzini al loro sesto anno in prima squadra) la squadra ha dimostrato di poter essere competitiva anche quando in campo ci sono stati i vari Trincavelli, Franzi, Biavaschi, Allievi e soprattutto Prati, anche questa sera tra i protagonisti, autore di 9 punti. Sicuramente, non da meno anche Della Bella. Anche questa sera  risulta essere  Donà il miglior realizzatore con 15 punti, seguito da Prati e Franzini con 9. Una vittoria che sicuramente da morale in vista dei prossimi incontri.
 
Parziali: 19-17 / 8-14 / 8-17 / 5-16

Tabellino:
Chiavenna: Della Bella 7, Angeletti 5, Trincavelli 6,  Prati 9, Franzini 9, Del Curto 3, Biavaschi 5, Allievi 3, Franzi 2,  Donà 15.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager