Finora ci avete visitato in 50155.
 
 

Link a Facebook

Link utili

Meteo

A.D. BASKET CHIAVENNA vs ASD Usmate

08/03/2015

AD BASKET CHIAVENNA - ASD USMATE 63-49

Ottima prova del Basket Chiavenna, che si aggiudica la vittoria contro l’Usmate per 63 a 49 al termine di una partita molto combattuta, “vendicandosi”, sportivamente parlando,  della sconfitta dell’andata giunta sulla sirena. Una vittoria giunta al termine di una prestazione positiva di tutta la squadra, ma che ha visto su tutti un Donà Mirko assoluto padrone del campo, con una prestazione che definire ottima, puo’ sembrare riduttivo. Essendo sempre uno tra i migliori non c’è da stupirsi delle sue prestazioni, ma questa sera con la sua carica agonistica è riuscito a dare fiducia a tutta la squadra. Sicuramente meriterebbe campionati migliori. Il Chiavenna prende subito in mano l’iniziativa, e con una buona circolazione di palla, riesce a mettere in difficoltà gli avversari, sicuramente più “fisici”, riuscendo a chiudere il primo tempo con buon vantaggio sul 37 a 26. In questo primo tempo oltre al già’ celebrato Dona’ si rivedono a punti con una certa continuità Trivellone e Franzini quest’ultimo come sempre subito condizionato dai falli, forse per troppa carica agonistica. Nel secondo tempo, L’Usmate, approfittando anche di un calo di gioco avversario, riesce a rimontare, arrivando anche al -3 (42-39). Spinti anche da un pubblico amico particolarmente caloroso, Del Curto e compagni ritrovano subito le forze per uscire da una situazione che stava rendendosi pericolosa. Nel momento cruciale della partita alcune fasi di gioco accendono particolarmente la partita, dove gli arbitri hanno il loro ben da fare per riuscire a riportare la calma. Bravo il Chiavenna, e soprattutto Biavaschi, a non farsi coinvolgere. Nel finale si distingue un sempre più ritrovato Angeletti, che trova il canestro con facilita, consentendo al Chiavenna di poter affrontare gli ultimi minuti infuocati minuti di gioco con una certa tranquillità. Per una sera De Marzi puo’ essere orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi, i quali dal primo all’ultimo, questa sera non si sono certo risparmiati. Anche se pochi, sono risultati “pesanti” alcuni canestri dei  vari Cinque, Allievi e Prati, che hanno permesso alla squadra di tenere a distanza gli avversari. A fine partita, spiacevole diverbio tra alcuni giocatori dell’Usmate e un tifoso casalingo, soprattutto per la presenza di molti ragazzini sugli spalti. Se bisogna imparare dagli adulti……. Comunque, per fortuna alla fine gli animi si sono calmati e tutto è finito li’, come è giusto che sia. Domenica prossima partita ancora casalinga con il Teglio. Meglio non fare previsioni. Per questa sera godiamoci questa bella vittoria.

Parziali: 18-12 / 19-14 / 7-10 / 19-13
 
Tabellino:
Chiavenna: Cinque 1, Angeletti 6, Trivellone 8, Sandrini, Prati 3, Franzini 6, Del Curto 10, Biavaschi 3, Allievi 2, Franzi, Donà 20.
 
Copyright 2013-2023 - A.D. Basket Chiavenna - Via G.B. Picchi snc - P.IVA: 00773950142 - Mail: 027116@spes.fip.it - basketchiavenna@gmail.com 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager